TORNEO DEI TOTAL KAOS:PRESENTI ANCHE AGBOGAN E CARNOVALI
Nel week-end appena trascorso si è rinnovato l’appuntamento con “il tre contro tre” marchiato Total Kaos.
Lo storico gruppo di tifosi organizzati in nero-arancio hanno, per il secondo anno consecutivo allestito in grande la storica palestra del “De Amicis” scenario che segnò i primissimi passi della gloriosa Viola del Giudice e vide nascere giocatori come Pasquale Favano, Rocco Ferrinda e Tito Messineo per mandare in scena una tappa importantissima.
La kèrmesse organizzata grazie alla collaborazione dell’Associazione “Si può Fare” ed al Centro Sportivo Italiano è dedicata totalmente alla memoria dei “fratelli nero-arancio” scomparsi Massimo Rappoccio e Giuseppe Condello.
Passando al basket giocato, si evidenzia la vittoria nel three point contest di Giorgio Lo Giudice da Messina, mancino dal grilletto facile(foto).
Il tiro da centrocampo,invece, lo porta a casa una vecchia conoscenza della glorioso maglietta Viola: nel 2010 era parte integrante del roster della prima squadra guidata da Alessandro Fantozzi e Domenico Bolignano.
Oggi, Nino Crucitti strabilia porta a casa i successo da metà campo e vince anche la categoria maschile all’interno del team “Mbrischiala cu Ielacqua”.
Crucitti vince con il collaudato trio composto da Gaetano Arena e Christian Ielacqua.
Il gruppo organizzato dopo il comunicato ufficiale diramato a mezzo social (vai al link) si è temporaneamente autosospeso dal tifo attivo al Palazzo dopo le interrogative e mai risolte voragini che hanno costretto la Viola alla retrocessione in B, ad un’estate senza futuro ed una miracolosa esistenza nata quasi per caso e dopo aver manifestato alla nuova gestione nero-arancio la seppur parziale assenza di discontinuità con il passato (replica della Viola).
Nella precedente edizione del torneo tutti gli atleti di Marco Calvani presenziarono all’evento: oggi, piccoli grandi segnali arrivano dalla presenza di Tommaso Carnovali ed Allen Agbogan, unici confermati del meraviglioso gruppo che cantava in curva “Questa gente non retrocede”.
A margine del torneo ha parlato anche il Presidente del Coni Maurizio Condipodero in dialogo con i supporters con positività e razionalità.