Il presidente Felice Saladini:”Vogliamo allargare il nostro impegno per il territorio”

“Credo che le associazioni sportive, così come le imprese – afferma il presidente della Planet Basket e giovane imprenditore Felice Saladini – debbano allargare il loro orizzonte di azione, dimostrando attenzione anche in ambiti legati alla solidarietà e al bene sociale”.
Il progetto, che verrà presentato ufficialmente il 1° dicembre, si propone di raccogliere fondi a favore dell’AISLA catanzarese.
“Cercheremo di raccogliere quanto necessario per attivare professionalità in grado di assistere in maniera congrua i malati – continua il presidente Saladini -. Vi è una forte domanda di assistenza che al momento non trova le giuste competenze nel mercato del lavoro. Grazie all’associazione presieduta da Antonia Nistico’ e con il supporto di tutti, cercheremo di far fronte a questo grave problema. La partecipazione delle persone, dei nostri sostenitori, delle istituzioni, sarà davvero importante.”

 

L’iniziativa, secondo quanto anticipato dalla Planet Basket, avrà anche obiettivi di carattere educativo. Si prevede di coinvolgere i più giovani in un evento in cui si coniugherà la solidarietà e lo sport.
“Creeremo una festa al Palagiovino in cui i ragazzi possano divertirsi e al contempo comprendere alcune problematiche che riguardano le malattie neurodegenerative – continua il Presidente Saladini -. Un modo per stimolare la loro sensibilità e il loro senso umano, affrontando il tema in maniera educativa ma non retorica. Un contesto sicuramente gioioso in cui si daranno, con la preziosa collaborazione della sezione regionale dell’AISLA, elementi di forte carattere civico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons