La capolista Olympia viaggia verso Palermo

La formazione palermitana insegue in classifica a quota 6 punti, viene da una sudatissima quanto importante vittoria sul Patti grazie ad una prodigiosa rimonta, ed ha nel trio Scrima, Grignano, Giordani i migliori riferimenti offensivi.

Coach Enzo Porchi invece ha dalla sua parte l’entusiasmo vitale delle sue ragazze, quelle stesse ragazze che alla vigilia di questa esperienza in serie B d’Eccellenza durante i primi raduni di settembre sembravano un po’ spaurite, quasi disorientate perchè molte provenienti da realta cestistiche diverse e subito inserite in un contesto più professionale dove ad ognuna, senza distinzione di età, è stato chiesto di assumersi responsabilità senza timore (ricordiamo che in questa stagione la formazione reggina è stata rinnovata per 7/10). 

Man mano che gli allenamenti sono andati avanti, superate le prime difficoltà, questo dell’Olympia èdiventato un “gruppo” coeso che ha preso sempre più coscienza nei propri mezzi e fiducia l’un con l’altra compagna perchè il motto bianco-verde è: “nessuna è importante ma TUTTE sono indispensabili”.

Il pivot Josephine Grima osserva: “Abbiamo lavorato con una buona intensita’ per preparare la partita di questa domenica contro la squadra di Palermo, anche se sinceramente mi aspetto che possiamo fare sempre di più, giorno dopo giorno. Penso che nessuna di noi quest’anno si stia facendo tanti problemi nell’affrontare una squadra in particolare – prosegue la giocatrice maltese – stiamo riuscendo a preoccuparci ed a guardare avanti soltanto una partita alla volta, rispettando sempre chiunque sia il nostro avversario! In questa squadra ci sono tante giovani e c’e’ anche tanta voglia di migliorare da parte di TUTTE e penso che questo sia fondamentale! Coach Enzo Porchi ci lascia tranquille quindi anche questo e’ di grande aiuto perche’ ci da un sacco di fducia, sono molto contenta personalmente di fare parte di questa squadra, e comunque teniamo le dita incrociate per domenica e speriamo di fare una bella partita per poter ancora aver piu stimoli ad andare avanti con tanto entusiasmo. In bocca al lupo a tutte noi”.  

Appuntamento quindi Domenica 20 alle ore 18:00 al Palauditore di Palermo.

 

Carlo Vetere

Uff.Stampa Olympia Basket

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons