C Regionale si parte oggi
Inizia oggi alle ore 18 il campionato di C Regionale.
Prima palla a due divisa tra Archi e Polistena.
A Reggio Calabria, nella sede temporanea del Villa San Giovanni(gia dalla passata stagione) scende in campo la formazione di Eugenio Dattola,compagine che parte con i favori del pronostico contro i giovani della Cras Catanzaro.
Sempre alle 18, esordio casalingo per l’Aspi Padre Monti Polistena, team che proverà a far prevalere il fattore campo contro i giovani di Castrovillari.
Il posticipo serale è di lusso: la rinnovata e compatta Botteghelle Basket del Presidente Musolino affronta una Virtus Catanzaro composta da giovani e tutta da scoprire.La sfida promette gioco veloce e gagliardo ed ottime giocate.
Domenica scendono in campo le “favorite” per il successo finale.
Impegno insidioso per la Cestistica Gioiese che ritorna sul luogo “del delitto”.Nella passata stagione Mermolia e soci persero al PalaSpartì contro l’organizzato Lamezia.
Allo stesso orario, esordio ed applausi per la Jbl che giocherà contro la matricola Scuola di Basket Viola.La domanda è sempre la stessa: Billy Fall dopo Crotone,Pianopoli,Fondi,Soverato e Vis riuscirà a far promuovere anche la sua nuova squadra?
A Reggio Calabria si gioca alle ore 19 con l’avvincente derby tra la neopromossa Nuovo Basket Soccorso e l’Olympic Club.Favoriti i rosso-blu di coach Sergio Sant’Ambrogio ma siamo certi che la formazione parrocchiale le proverà tutte per iniziare alla grandissima la nuova avventura in C Regionale.
Sul sito ufficiale del campionato, gli organismi competenti non hanno comunicato le designazioni arbitrali che dunque, non vi possiamo fornire.
Reggioacanestro.com
1 Giornata – 22/23 Ottobre 2011
Villa S.G. – Cras Cz
NB Soccorso – Olympic Rc
Botteghelle – Virtus Cz
NVGR Lamezia – Gioiese
JBL Cz – Scuola Bk Viola
Aspi Polistena – Castrovillari