L’Olympia vuole vincere, ingaggiata Grima
Il 24 Luglio sembrava cosa fatta.La trattativa, però, secondo qualche “rumors” di mercato si era inaspettatamente arenata.
La voce è quella del “patron” Melissari, la squadra è l’Olympia Basket formazione pronta a disputare il campionato di Serie B1.
“Josephine Grima è una giocatrice della nuova Olympia”.
Contento e voglioso di iniziare il numero uno delle reggine:”Stiamo costruendo un’ottima squadra.Vogliamo brillare e sono davvero soddisfatto delle scelte fin qui effettuate.In settimana avremo altre novità davvero rilevanti.Con l’ingaggio di Grima ci siamo assicurati, senza dubbio l’estro del più forte pivot del campionato”.
Grima è la prima giocatrice maltese che ha giocato da professionista in Italia. Ha esordito in Italia con l’Acer Priolo nel campionato 2005-06, dove ha finito il campionato come vicecampionessa d’Italia. Scende quindi in Serie B d’Eccellenza con la Rainbow Catania, con cui totalizza una media di 10.73 punti. Nel 2009-’10 esordisce in Serie A2 con Pomezia. Dal 2010 è in forza alla Orlando Basket, compagine di Serie B Nazionale di Capo d’Orlando (Messina).
Giovanni Mafrici
Reggioacanestro.com