Coluccio e Anechoum nel miglior quintetto
Si è svolta a Catania la seconda edizione dell’All Star Game femminile,kèrmesse organizzata da Fip Sicilia, che ha visto affrontarsi le migliori 24 atlete del campionato di serie B Regionale, provenienti da Sicilia e Calabria. Quattro gli allenatori per le due squadre: Giusi Ardizzone (Odysseus Messina), Sergio Cimellaro (Rainbow Catania), Gabriele Ribaudo (San Matteo Messina) e Diana Skrastina (San Matteo Messina). Ad aprire la partita, durata 48 minuti con quattro periodi da 12 ciascuno, è stato il vice-presidente del Comitato Regionale con delega al settore femminile Riccardo Caruso.
L’All Star Game è stato vinto per 81-72 dalla squadra “B” composta quasi interamente da cestiste catanesi. Premiato anche il miglior quintetto composto da Giulia Borgia (Azzurra Patti), Federica Mazziotta (Elefantino Catania), Marzia Ferlito (Rainbow Catania) e dalle giovani calabresi Ginevra Coluccio (Indomita Catanzaro), Mariam Anechoum (Lumaka Reggio Calabria). Dalla Calabria del Basket sono arrivate le giocate di Giusy Amendola e Silvia Esposito sempre dell’Indomita e del play Chiara Martino della Lumaka.Premiati anche i due arbitri Eleonora Comito di Priolo e Lucia Barbagallo di Aci Sant’Antonio.
A conferire le medaglie alle atlete partecipanti sono stati il presidente del Comitato Regionale Antonio Rescifina ed il presidente del Comitato Provinciale Michelangelo Sangiorgio.