Scuole e Basket

 

 

Oggi, 26 Maggio 2011 a partire dalle ore 117, presso il PalaMangione di Gioia Tauro, si svolgerà la giornata finale del Progetto Sportivo “Un canestro di regole a favore della convivenza civile”, promosso dalla Direzione Didattica I Circolo di Gioia Tauro e frutto della sinergia tra Scuola – Amministrazione Comunale – Associazione Cestistica Gioiese, che hanno regalato ai bambini ed agli insegnanti coinvolti un’esperienza di “gioco sano” attraverso il minibasket mirata allo sviluppo delle capacità psico-motorie di base e alla socializzazione, quale parte integrante del percorso educativo e formativo previsto nei programmi ministeriali.

 

La Cestistica Gioiese, avvalendosi della nuova sinergia sull’asse Viola-Gioia Tauro e grazie all’impegno dell’assessore allo sport Gaetano Condello, al responsabile del Settore Giovanile della Viola Pasquale Iracà, al responsabile provinciale del settore scolastico e minibasket della FIP e vice allenatore della Viola Domenico Bolignano, coordinatore del progetto per la società pianigiana, ha proposto un programma tecnico-didattico finalizzato al Gioco Sport del Minibasket, svolto da Giuseppe Riotto e Annalisa Schiavone presso l’impianto sportivo comunale “PalaMangione” di Gioia Tauro, in orari extracurriculari. La “Direzione Didattica I Circolo Gioia Tauro“, inserita in un territorio che presenta un contesto socio-culturale considerato a rischio, con il dirigente dott. Lavalva e l’intero corpo insegnanti coordinate dalla dott.ssa Silvana Zito, ha voluto fortemente l’iniziativa ed è stata determinante per la buona riuscita della stessa. Il progetto ha coinvolto oltre 250 bambini della scuola che ritroveremo festanti oggi per oggi pomeriggio accompagnati dai loro genitori.

 

Testimonial della giornata di sport sarà la stella del basket italiano Max Ruggeri, atleta unico che non ha certamente bisogno di presentazioni che parteciperà attivamenta alla giornata dei più giovani in compagnia del piccolo “Ruggeri Junior”.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons