Serie A2

VIOLA-RIETI,IL PREGARA LNP

La parola ai protagonisti: ecco le parole dei Coach Nunzi(Rieti) e Calvani(Viola), Rossato(Viola) e Casini(Rieti)

QUI REGGIO CALABRIA

Marco Calvani (allenatore) – “Si riparte da una prestazione eccellente, non si può ricondurre tutto al risultato finale. Abbiamo perso dopo un supplementare a Tortona e di un punto a Casale, le uniche due squadre che sono a punteggio pieno e che hanno superato agevolmente avversarie importanti come Siena e Roma. I nostri giocatori hanno fatto delle partite importanti ma con delle mancanze, riparto dalla consapevolezza e dalla fiducia nei giocatori. Rieti è una squadra che merita tantissimo rispetto, abbiamo visto come tutte le gare siano difficili”.

Riccardo Rossato (giocatore) – “Potevamo essere primi come ultimi, ci siamo giocati tutte le partite sino in fondo con l’ultimo possesso a nostro favore. Bravi in un’occasione, sfortunati in due, c’è rammarico ma sappiamo che stiamo lavorando nella giusta direzione. Rieti ha un roster importante e credo che non siano ancora al 100% ma nonostante questo sarà un avversario temibile e sarà dura”.

Note – Roster al completo per Marco Calvani.

Media – Diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP Pass, differita il lunedì alle ore 19 sul canale RTV-Canale 14, diretta radiofonica a cura di Radio Antenna Febea.

QUI RIETI

Luciano Nunzi (allenatore) – “Le sensazioni per la prima trasferta sono quelle di chi vuole riscattare lo stop di domenica scorsa. Quella contro Biella è stata una partita iniziata male dove abbiamo sempre rincorso per rientrare in partita. Il primo obiettivo è quindi quello di farsi trovare pronti sin dall’inizio. Quest’anno, giocare fuori casa sarà sempre difficile su ogni campo per cui partire bene ci può dare la possibilità di approcciare la gara in maniera migliore. Reggio Calabria è un avversario che nelle tre partite iniziali della stagione ha dimostrato di saper giocare alla pari con le squadre che in questo momento sono imbattute. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che questo campionato è molto equilibrato ed ogni partita dovrà essere giocata al 100%; ogni flessione avrà delle conseguenze, per questo dobbiamo essere bravi ad evitarle”. Juan Marcos Casini (giocatore) – “Reggio Calabria ha in organico tre playmaker molto veloci che sanno coinvolgere molto bene gli americani e i tiratori. Sarà importante chiudere il ritmo non permettendogli di decidere l’andamento della partita. Per quanto riguarda il mio connazionale Fabi, sappiamo il suo valore.

Dobbiamo stare attenti quando giocherà da 4 aprendo il campo e cercare di contrastare la sua capacità di tiro”.

Note – Nessun infortunio.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass e radiofonica su Radio Mondo. Partita in differita su NPCTV, lunedì 16 alle ore 21:00. Partita in differita su RTR martedì 17 alle ore 20:10.

 

 

CALENDARIO

Quarta giornata in Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest che vede due anticipi in programma sabato 21 ottobre: Siena-Napoli e Tortona-Agrigento. Domenica 22 le altre gare del turno.

Sabato 21 ottobre, ore 20.30

Siena: Soundreef-Cuore Napoli Basket

Voghera: Bertram Tortona-Moncada Agrigento

Domenica 22 ottobre, ore 18.00

Reggio Calabria: Metextra-NPC Rieti

Roma: Leonis-Givova Scafati

Castellanza: FCL Contract Legnano-Eurotrend Biella

Latina: Benacquista Assicurazioni-Pasta Cellino Cagliari

Treviglio: Remer-Novipiù Casale Monferrato

Trapani: Lighthouse-Virtus Roma

CLASSIFICA

Bertram Tortona 6, Novipiù Casale Monferrato 6, Givova Scafati 4, FCL Contract Legnano 4, Eurotrend Biella 4, Moncada Agrigento 4, Lighthouse Trapani 4, Pasta Cellino Cagliari 4, NPC Rieti* 2, Benacquista Assicurazioni Latina* 2, Soundreef Siena 2, Leonis Eurobasket Roma 2, Metextra Reggio Calabria 2, Virtus

Roma 0, Remer Treviglio 0, Cuore Napoli Basket 0 *Una gara in meno

 

Show Buttons
Hide Buttons