GiovaniliSlider

3X3 SU REGGIO: SCARSA ADESIONE RISPETTO AGLI ISTITUTI DELL’AREA METROPOLITANA. FIP, E’ ORA DI SVEGLIARSI?

Tappa reggina anche per i giochi Studenteschi. Si è giocato nel fruibile e ben gestito Palalumaka, qualora ci fossero state tutte le scuole della Città Metropolitana sarebbe servito, ovviamente il PalaCalafiore.

Banalità, ma non troppo ed è giusto porre in essere una critica costruttiva e non polemica.

Troppo facile scrivere, “tante scuole” (come da comunicato dalla celebrativa Fip Calabria).

La Scuola potrebbe essere una grande risorsa, vitale per la risalita del basket di Calabria(il post nostalgico del colelga Peppe Dattola ci ha rattristato e non poco). Così, purtroppo non sembra.

Il numero, rispetto alla sommatoria totale degli Istituti della Città Metropolitana è più che deficitario e chi accetta e si vanta di incarichi “cestistico-scolastici”  a livello federale dovrebbe porsi qualche domanda. .(invece di farfugliare preferenze sul metodo Cremonini o cose simili).

Negli anni si è seminato male? Leggere note stampa con la scritta “tante squadre”, permetteci, fa ridere anche perchè, chi organizza, lo fa da anni e anni, non parliamo di gente neofita. Basta conoscere quanti Istituti ci siano nell’Area Metropolitana, contare le squadre iscritte e capire che qualcosa non va.

    

Dunque, è ora di guardare in faccia alla realtà e dire le cose come stanno.

Detto questo: buon seguito sugli spalti al Palalumaka e vittoria per l’Istituto Panella supportato da una gloria infinita della storia del basket in rosa cittadino come Anna Scirtò.(storico play della grande Olympia)

Roberto Barreca, maestro di Basket dai tempi della Cestistica Piero Viola,invece, ha accompagnato i vincenti nella maschile.Non siamo in possesso dei nomi dei vincitori(siamo a vostra disposizione qualora si manifestassero info@reggioacanestro.it)

Soddisfazioni per l’Istituto Spano Bolani di Reggio Calabria del Dirigente Romeo: doppietta per giovani studenti sia nella maschile che nella femminile, accompagnati da una risorsa assoluta per il Basket di Calabria, Adele Sergi.

Ecco i nomi dei vincitori

Emanuele Pensabene, Gabriele Amendolia, Demetrio Martino e Nunzio Caccamo.

Francesca Cuzzocrea,Ludovica Lento, Emily Bernandez Canelas e Arushi Irkegard.

 

 

Categoria cadette femminile1 Istituto Spanò Bolani Rc

Categoria cadetti maschile1 Istututo Spanò bolani Rc

Allieve femminile1 ITT Panella – Vallauri Rc

Allievi maschile 1 Liceo Scientifico Leonardo da Vinci Rc

Show Buttons
Hide Buttons