3X3 SCOLASTICO, ECCO I VINCITORI
La speranza è che un domani, neanche troppo remoto, manifestazioni come quelle organizzate dalla Reyer o dalla Fortitudo Agrigento divengano realtà anche alle nostra latitudini.
Siamo ben lieti di apprendere che, finalmente, la Fip Calabria appare più attiva che mai.
Sarà sindrome da elezioni imminenti? Speriamo di no, ma questa “super-attività”, a marce alte, tutt’altra storia rispetto agli ultimi 8 anni trascorsi fa bene al movimento.
La speranza è che si continui così, chiunque venga eletto a Presidente e nel prossimo direttivo, al momento abbastanza ammaccato e vacante.(si racconta di una nuova riunione del lunedì per fare il punto tra le società,sempre su Meet).
Il Palakro’ della città Pitagorica ha ospitato Mercoledì 17 le finali regionali dei campionati Studenteschi organizzati dall’ufficio Scolastico Regionale e dalla Fip Calabria. Le scuole vincitrici delle fasi provinciali si sono affrontate con tanto agonismo e grande correttezza in appassionanti sfide 3×3 all’ultimo canestro. Speriamo che, in futuro, un numero maggiore di Istituti si aggreghi alle progettualità cestistiche federali.
Vincitori:
-Allieve Liceo Scientifico Castrolibero CS
-Cadette IC Spano Bolani Reggio Cal
Allievi Liceo Scientifico L.Da Vinci Reggio Cal.
Cadetti Ic Spano’ Bolani Reggio Cal.